Autore Redazione
venerdì
26 Luglio 2019
11:59
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Profondo lutto a Novi Ligure per la scomparsa di Enzo Garassino e Poppi Posillipo

Novi Ligure ha perso improvvisamente due importanti figure
Profondo lutto a Novi Ligure per la scomparsa di Enzo Garassino e Poppi Posillipo

NOVI LIGURE – Doppia e dolorosa ferita per Novi Ligure, in lutto per la scomparsa di due persone molto note in città. Si sono improvvisamente spenti nella notte Enzo Garassino, 61 anni, vicesindaco durante l’amministrazione di Lorenzo Robbiano e Poppi Posillipo, 66 anni, esperto di comunicazione e grafica della ditta Danibel, da sempre animatore e punto di riferimento della vita culturale novese.

Due colpi durissimi per la città di Novi Ligure” ha sottolineato con dolore l’ex primo cittadino Rocchino Muliere. L’architetto Garassino aveva contribuito a fondare la sezione novese del Partito Democratico dopo essere stato Segretario cittadino della Margherita e aveva poi affiancato Lorenzo Robbiano durante i suoi due mandati da sindaco. L’attività politica di Garassino era proseguita come consigliere comunale durante l’amministrazione di Muliere. “Era un uomo di una correttezza e gentilezza straordinarie” ha ricordato l’ex sindaco.

Grande è anche il dolore a Novi Ligure per la scomparsa di Poppi Posillipo, a cui l’ex sindaco Rocchino Muliere aveva affidato anche l’ultima campagna per le elezioni dello scorso maggio. “Era un vero professionista, un artista dalla grande sensibilità. In città era un punto di riferimento se volevi comunicare qualcosa”.

In un post su Facebook, il Partito Democratico di Novi Ligure  ha espresso “le più sentite condoglianze” ai famigliari di Enzo e Poppi.”Il nostro dolore si accompagna all’incredulità perché fino a poco tempo fa – con Enzo addirittura mercoledì sera – siamo stati insieme per discutere di politica, del Circolo e di Novi. Ai famigliari di Enzo e Poppi vanno le nostre sentite condoglianze per la scomparsa di due persone per noi speciali e che rimarranno tali nonostante ci siano state strappate via così all’improvviso”.

Condividi