Autore Redazione
domenica
28 Luglio 2019
07:51
Condividi
Cronaca

Maltempo, la situazione in provincia di Alessandria

Maltempo, la situazione in provincia di Alessandria

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Come da previsione l’ondata di maltempo che era attesa per questo ultimo weekend di luglio è arrivata. Fulmini, acquazzoni e anche grandinate si sono abbattuti lungo tutto il territorio provinciale. I temporali hanno portato anche un netto abbassamento delle temperature che si sono attestate intorno nel pomeriggio intorno ai 25 gradi, ben al di sotto dei 36 fatti registrare nei giorni scorsi. Le temperatura nella notte è calata sino a 20 gradi portando il tanto sperato refrigerio.

Ad Alessandria l’acquazzone di sabato ha creato diversi disagi alla circolazione con diverse strade che si sono riempite d’acqua creando enormi pozze. Tra le zone più colpite la Val Borbera dove un accenno di grandine e tanta pioggia si sono riversati sulla zona. Fortunatamente pochi i danni alle colture che comunque, dopo il grande caldo dei giorni scorsi, hanno beneficiato degli effetti positivi della perturbazione.

Al momento non si registrano altri disagi. La protezione civile per la giornata di sabato 27 e domenica 28 luglio, ha diramato allerta giallo di tipo idrogeologico su tutto il territorio.

Notizia in aggiornamento

Condividi