Autore Redazione
mercoledì
31 Luglio 2019
17:55
Condividi
Cronaca - Tortona

Prima le offre un lavoro da domestica, poi tenta di violentarla

La giovane è stata soccorsa mentre vagava sulla strada provinciale a Montemarzino in piena notte, coi vestiti strappati.

MONTEMARZINO – I Carabinieri di Tortona e Sale hanno denunciato per violenza sessuale un 61enne di Montemarzino, al termine delle indagini scattate dopo la testimonianza di una giovane donna di colore. Avvistata intorno alle 3 di notte di lunedì da un gruppo di giovani mentre stava camminando sulla strada provinciale 100 coi vestiti strappati, la ragazza è stata subito soccorsa dal 118 e dagli stessi Carabinieri, ai quali ha raccontato la sua triste vicenda.

Poche ore prima un uomo le aveva proposto di lavorare come domestica nella sua casa, promettendole, oltre allo stipendio, anche vitto e alloggio. La ragazza ha testimoniato che, dopo averla invitata nella sua casa, l’uomo ha cercato un approccio sessuale. La donna si è rifiutata e il signore è andato su tutte le furie e l’ha allontanata, senza restituirle vestiti e cellulare, gettati poi in una piazzola vicina.

Tutti gli effetti personali sono stati poi recuperati dai Carabinieri. La donna è stata portata all’ospedale San Giacomo di Novi Ligure e poi dimessa con una prognosi di alcuni giorni.

Foto di repertorio

Condividi