Autore Redazione
venerdì
2 Agosto 2019
13:19
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Contromano in autostrada: fermato un anziano in stato confusionale

L'uomo è stato bloccato da due Vigili del Fuoco di Alessandria diretti a Novi e dagli agenti della Polizia Stradale di Ovada
Contromano in autostrada: fermato un anziano in stato confusionale

NOVI LIGURE – Stava viaggiando contromano sulla bretella che collega l’autostrada A26 con la A7, vicino al casello di Novi Ligure. Intervenuta subito dopo la segnalazione del Centro Operativo della Polizia Stradale di Genova, lo scorso lunedì pomeriggio la Sottosezione della Polizia Stradale di Ovada ha bloccato un uomo di 89 anni, algerino e residente in Francia, grazie anche alla collaborazione di due Vigili del Fuoco di Alessandria. L’anziano è stato visto nell’area di servizio Marengo Sud mentre stava per rientrare in autostrada in direzione opposta rispetto al senso di marcia.

Alla richiesta di esibire i documenti l’uomo, in evidente stato confusionale, ha dato in escandescenze. Dopo aver cercato più volte di calmarlo, senza successo, gli agenti hanno chiesto l’intervento del 118 che ha proceduto al trattamento sanitario obbligatorio. Il signore è stato così portato all’ospedale San Giacomo di Novi Ligure.

Grazie alla collaborazione con la Gendarmeria Francese la Polstrada ha scoperto che l’89enne poche ore prima era scappato dalla sua casa di Gonfaron e la moglie aveva denunciato la sua scomparsa.

La sua auto, una Toyota Yaris, è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mese. All’uomo è stata revocata la patente.

Condividi