Autore Redazione
martedì
18 Novembre 2014
15:39
Condividi
Cronaca - Alessandria

“Nessuno sa il mio nome, solo lassù lo conoscono”: torna la raccolta di doni natalizi per anziani e poveri

“Nessuno sa il mio nome, solo lassù lo conoscono”: torna la raccolta di doni natalizi per anziani e poveri

ALESSANDRIA – L’importanza di ricevere un regalo vero, piccolo, da pochi euro, ma dal valore enorme. L’anno scorso la comunità di Sant’Egidio, ad Alessandria aveva avviato la bella iniziativa che raccoglie oggetti nuovi da donare a persone anziane e poveri. Fu un successo e soprattutto una grande esplosione di emozioni. “Lo scorso anno – ha spiegato a Radio Gold News Francesco Guido della Comunità – una persona, alla fine della festa, dopo aver ricevuto il regalo e aver visto il suo nome agganciato al nastro ci ha detto: questo regalo arriva dal cielo, da Dio, perché nessuno durante il giorno dice il mio nome e solo Dio lo conosce. Per questo – ci disse commosso – il regalo che ho ricevuto arriva da lassù“.

Quest’anno l’iniziativa verrà ripetuta e infatti da oggi pomeriggio inizierà la raccolta di nuovi doni che andranno a finire sotto l’albero in occasione del prossimo pranzo di Natale, per anziani e “amici per strada”.

La Comunità di Sant’Egidio raccoglierà veri e propri regali da chiunque vorrà dare il proprio contributo. Cappelli, guanti, sciarpe, profumi, prodotti per l’igiene personale sono i prodotti più indicati. Verranno incartati e donati in occasione del pranzo organizzato per le festività natalizie.

Chiunque vorrà potrà portare il proprio dono, già da questo mercoledì pomeriggio, in via Gramsci 8, nei locali dei Cappuccini, dalle 17 alle 20.30. La raccolta i terrà ogni mercoledì sempre alla stessa ora.

Per ulteriori informazioni:
santegidio.alessandria@gmail.com
www.santegidio.org

Condividi