Autore Redazione
martedì
25 Novembre 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Sabato la distribuzione del cibo della Giornata della Raccolta Alimentare Animali ai responsabili delle colonie feline di Alessandria

Sabato la distribuzione del cibo della Giornata della Raccolta Alimentare Animali ai responsabili delle colonie feline di Alessandria

Ultimato il censimento delle colonie feline del Comune di Alessandria, i gattari e le gattare dotate della nuova tessera questo sabato potranno ricevere una parte delle scatolette e dei croccantini raccolti il 18 ottobre durante la Giornata della Raccolta Alimentare Animali. Il cibo verrà consegnato nella sede dell’Ufficio Economato di Palazzo Rosso, in via San Giovanni Bosco 53 ad Alessandria, dalle 9.30 alle 12. Per ricevere gli alimenti sarà necessario portare la lettera e la tessera inviati dal Comune di Alessandria.

L’Associazione  Raccolta Alimentare Animali mette inoltre a disposizione quattro “Casette” per gatti, di dimensioni 120 x 100x 70, in acciaio con il tetto apribile. Per usufruirne è però necessario prendere prima contatto con l’Ufficio Tutela Animali , che dovrà valutare la sussistenza di alcune condizioni per il posizionamento delle casette. Infine si invitano i volontari registrati a  contattare sempre l’Ufficio Tutela Animali , Piazza Libertà, 1, p.t. lato sinistro – tel. 0131/515249 per poter prenotare  gli interventi di sterilizzazione dei gatti, sia maschi che femmine. Lo stesso invito viene rivolto  anche  a tutti i cittadini che provvedono alle cure dei gatti abbandonati, ma che non sono ancora stati censiti come “colonie feline”, a contattare l’Ufficio Tutela Animali al fine di far registrare la colonia per poter poi richiedere gli interventi di sterilizzazione.

“Si tratta, certo,  di un piccolo aiuto rispetto a quanto i volontari fanno quotidianamente  per i nostri amici animali – ha commentato l’assessore alla Tutela Animali Maria Teresa Gottama sono certa che il rapporto di collaborazione che stiamo costruendo potrà essere sempre più proficuo. Colgo inoltre l’occasione per ringraziare i cittadini di Alessandria che hanno contribuito con la loro generosità alla riuscita della Giornata Alimentare e la Ditta Monge che per quest’occasione  invierà  un quantitativo di crocchette e umido  per i nostri a-mici” .

 

Condividi