Autore Redazione
mercoledì
25 Settembre 2019
20:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Una Festa del Cristo “Divina”: anche la storica band ad Alessandria

Appuntamento dal 5 al 13 ottobre
Una Festa del Cristo “Divina”: anche la storica band ad Alessandria

ALESSANDRIA – Anche la storica band dei Divina sarà presente alla Festa del Cristo, alle 22 del 12 ottobre. Un programma sempre più ricco, con grandissimi protagonisti. A centro Don Bosco, in occasione della Festa dei giovani, ci saranno i dj Pittaluga e Pain, oltre ai giochi di una volta, ben 32 e il ballo al palchetto (81 anni dopo). Non mancheranno il Teatro e il Salotto del Mandrogno, il progetto con le scuole e la Mostra Sul Piccolo e sui Grigi.

Il programma completo

Il 12 ottobre sarà una notte sotto le stelle con i locali protagonisti e la domenica si parlerà del Cristo che verrà. La finalista di Miss Italia e Miss Piemonte in carica Chiara Savino nata e cresciuta al Cristo sarà la Madrina.

Tra le band e orchestre locali ci saranno anche i Cugini Rangone (Franco e Al), il Ricky Show ed Enrico Cremon. Inoltre sarà la prima volta del Centogrigio tra i partner dell’Associazione Commercianti così come la prima della piazzetta di Via Nenni in festa ed il ritorno della Fiera in Via Maggioli.

La Confederazione Italiana Agricoltori sarà grande protagonista con stand e fiera agricola in corso Acqui, ritornano anche i Canton Da Ratt ed il Luna Park si prepara un mese pieno di eventi. I ricordi di Pierino, Bob Accardo, Paolo Paoli e Sandro Locardi. Le parrocchie San Baudolino, San giuseppe Artigiano e San Giovanni Evangelista, poi, organizzeranno il 6 ottobre la processione in corso Acqui con Don Claudio e il Vescovo Monsignor Guido Gallese.

Sarà una festa che parlerà di sociale e valorizzazione del territorio col Cissaca e Punto D, ma anche di ricordi del Cristo di ieri, oggi e domani.

Condividi