Autore Redazione
giovedì
26 Settembre 2019
11:35
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Il 28 settembre all’Ospedale di Novi Ligure valutazione della crescita del bambino

Dalle 10 alle 13 le famiglie potranno accedere gratuitamente e senza impegnativa all’ambulatorio del reparto di Pediatria
Il 28 settembre all’Ospedale di Novi Ligure valutazione della crescita del bambino

NOVI LIGURE – Il “fattore tempo” è fondamentale per i bambini. Non sempre è corretto “aspettare e vedere”, soprattutto se si parla di problemi legati alla crescita. L’Asl Al sabato 28 settembre aprirà le porte del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Novi Ligure, diretto dalla dottoressa Flaminia Torielli, per una valutazione gratuita della crescita del bambino.

Le famiglie, senza impegnativa, potranno accedere all’ambulatorio dalle 10 alle 13 e incontrare la pediatra endocrinologa Nadia Fratangeli.

L’iniziativa rientra nella campagna di sensibilizzazione sulla crescita del bambino promossa da ICOSEP, la Coalizione Internazionale delle Organizzazioni a Supporto dei Pazienti Endocrinologici e patrocinata dal Ministero della Salute. In supporto dei genitori c’è anche il sito dell’AFaDOC e i canali social dell’Associazione Famiglie di Soggetti con deficit dell’ormone della crescita ed altre patologie rare, dove vengono affrontati i problemi legati alla crescita e con l’aiuto di medici ed esperti viene data una risposta alle domande più frequenti dei genitori.

Condividi