Autore Redazione
venerdì
4 Ottobre 2019
14:35
Condividi
Cronaca - Tortona

Spray urticante per rubare a due anziani: sventato furto in casa a Sale

Provvidenziale l'intervento dei Carabinieri: arrestati due uomini
Spray urticante per rubare a due anziani: sventato furto in casa a Sale

SALE – Stavano per entrare in una villetta a Sale, armati di spray urticante ma sono stati sorpresi e poi finiti in manette. Mercoledì scorso i Carabinieri di Sale hanno arrestato in flagranza di reato Samuel Messonier, un 39enne di Vigevano e Natale Delagarie, di 65 anni, residente a Novara. In pieno giorno i due uomini, entrambi pregiudicati, avevano già divelto la recinzione della casa con arnesi da scasso e, con guanti e cappellini per coprire il volto, stavano per sorprendere la coppia di anziani coniugi che, in casa, si apprestava a pranzare.

Provvidenziale l’intervento dei militari, già nelle vicinanze perché impegnati in un servizio di controllo del territorio. I due, componenti di una banda di quattro individui, hanno cercato di scappare nelle campagne ma sono stati subito fermati e arrestati.

Ai Carabinieri i due hanno cercato inutilmente di giustificare la loro presenza lì dicendo che dovevano espletare un bisogno fisiologico.

Gli altri due complici, invece, sono riusciti a fuggire a bordo di una Seat Leon, parcheggiata nelle vicinanze dell’abitazione, in via Vecchia del Po. Nella successiva perquisizione i Carabinieri hanno trovato due radio portatili utilizzate per effettuare le conversazioni durante l’azione criminosa.

Dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza dell’Arma, Samuel Messonier e Natale Delagarie sono stati condotti davanti al Giudice del Tribunale di Alessandria che ha convalidato l’arresto. Entrambi sono stati poi scarcerati e sottoposti all’obbligo di dimora.

Condividi