Autore Redazione
sabato
12 Ottobre 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Nelle piazze un messaggio di cioccolato “per non lasciare indietro nessuno”

Anche il Centro Down di Alessandria è in prima linea per la Giornata Nazionale delle persone con Sindrome di Down del 13 ottobre
Nelle piazze un messaggio di cioccolato “per non lasciare indietro nessuno”

ALESSANDRIA – “Non lasciate indietro nessuno”. È questo il messaggio che CoorDown Onlus lancia in occasione della Giornata Nazionale delle persone con Sindrome di Down. Domenica 13 ottobre in 200 piazze italiane verrà distribuito un messaggio di cioccolato, realizzato con cacao proveniente dal commercio equo e solidale, per promuovere progetti d’inclusione sociale in tutto il territorio nazionale.

Il Centro Down di Alessandria sarà, come ogni anno, in prima fila con i suoi volontari per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di raggiungere una completa integrazione di tutte le persone con qualsiasi handicap.

Potrete trovarli, sabato 12 e domenica 13 ottobre a: Alessandria, presso la parrocchia di San Pio V, la tabaccheria Lava di via Scalvo 15;  Valenza, presso la parrocchia della Madonnina; Tortona, sotto i portici di via  Emilia; Solero presso la parrocchia; Novi Ligure, in viale Saffi; Serravalle Scrivia, presso il Centro Commerciale IPER.

Ci saranno banchetti informativi dove si potranno ricevere informazioni sulle attività del Centro Down e sulla sindrome di Down in generale: con l’offerta di € 5.00 si potrà ricevere un pacchetto di amaretti di Vicenzi di Mombaruzzo, freschissimi o una confezione di cioccolato fondente di alta qualità.

I fondi raccolti andranno a sostenere le molte attività svolte, da anni, da questa storica associazione alessandrina.

Per informazioni: down@centrodown.org: www.centrodown.org.

 

Condividi