Autore Redazione
mercoledì
30 Ottobre 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Tortona

A Tortona una navetta gratuita per il cimitero

Da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre un minibus effettuerà corse andata e ritorno da corso Don Orione al cimitero
A Tortona una navetta gratuita per il cimitero

TORTONA – In occasione della ricorrenza di Ognissanti, il Comune di Tortona, in collaborazione con la Società Autostradale, ha predisposto un servizio navetta gratuito per il cimitero cittadino di via Rinarolo. Mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre sarà a disposizione un minibus da 16 posti per cinque corse (sia andata che ritorno) da corso Don Orione al cimitero, con undici fermate previste sul tragitto, a partire dalle 10 e fino alle 17 circa.

Da venerdì 1° novembre a domenica 3 novembre il minibus effettuerà otto corse da corso Don Orione al cimitero, andata e ritorno, dalle 9 alle 17.

Crediamo che questo sia un servizio utile alla cittadinanza – ha dichiarato l’assessore Mario Galvani – pensato in particolare per la popolazione anziana che senza mezzi di trasporto propri devono spesso attraversare la città per poter visitare i loro defunti. Si tratta anche di un primo risultato del dialogo intrapreso con la nuova società che gestisce il trasporto pubblico in provincia con cui speriamo di poter intraprendere un serio percorso di revisione ed ammodernamento del servizio in città e nelle frazioni”.

Di seguito le tabelle con il dettaglio di orari e fermate del minibus:

 

Condividi