Autore Redazione
mercoledì
13 Novembre 2019
13:57
Condividi
Cronaca - Alessandria

La moglie di Nino Candido: “Aiutate chi ha bisogno, farete felice mio marito”

"Se sentite nel vostro cuore di voler far qualcosa ma non sapete come, iniziate semplicemente ad aiutare qualcuno" le toccanti parole di Elena sulla sua pagina Facebook
La moglie di Nino Candido: “Aiutate chi ha bisogno, farete felice mio marito”

ALESSANDRIA – “Mi state aiutando tanto ma potete fare di più nel vostro piccolo“. In un post sulla sua pagina Facebook Elena, la moglie di Antonino Candido, ha risposto così ai tanti messaggi di cordoglio e affetto arrivati in questi giorni, dopo la tragica scomparsa del marito e degli altri due Vigili del Fuoco di Alessandria, Marco Triches e Matteo Gastaldo. “Più leggo, più il mio cuore avvertiva e avverte delle carezze, sto trovando un po’ di conforto nelle vostre parole“. In questi giorni di dolore però, la donna vorrebbe che tutto questo affetto sgorgato da tanti italiani si riversi anche verso chi ha bisogno e può essere aiutato.

“Mi piacerebbe che nessuno di voi dimenticasse questo accaduto tra qualche settimana, ma non di per sé la tragediaha scritto la signora Candido “Non di per sé mio marito e i suoi compagni o noi familiari. Vorrei vedere tutte queste persone unite così e toccate da questa situazione anche in altre occasioni. Mi state aiutando tanto ma potete fare di più nel vostro piccolo: una fetta di torta ciascuno può aiutare tante persone che soffrono e stanno male e che non hanno riflettori accessi”.

“Chiedo ad ognuno di voi se si sente di voler fare qualcosa, di iniziare con piccoli gesti a persone che davvero hanno bisogno. Alle volte bastano sorrisi e abbracci per dare speranza a qualcuno, altre volte servono aiuti economici. Ecco allora se vi sentite nel vostro cuore di voler far qualcosa ma non sapete come, iniziate semplicemente ad aiutare qualcuno: una persona ad attraversare la strada, offrire un piatto caldo o un letto caldo ad un senza tetto, aiutare bambini che stanno male. Sono certa che ognuno di voi nel suo piccolo lo starà già facendo, ma io mi sento di ribadire il concetto”.

“In ogni gesto buono sentirete il calore dei vostri cari che non ci sono più e sicuramente farete felici mio marito i suoi fratelli e tutte quelle altre persone che hanno donato la vita per il prossimo” ha concluso Elena.

Condividi