Autore Redazione
giovedì
14 Novembre 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Il Comune di Casale mette in mostra gli immobili ‘in attesa di un imprenditore’

Sul sito del Comune di Casale è stata aperta una pagina web per mostrare gli immobili presenti nel territorio, pubblici e privati, che possono rappresentare un'opportunità di occupazione e sviluppo
Il Comune di Casale mette in mostra gli immobili ‘in attesa di un imprenditore’

CASALE MONFERRATO – I capannoni, i terreni e tutti gli immobili per insediamenti produttivi in vendita a Casale Monferrato ora sono “in vetrina” sul sito del Comune. L’amministrazione ha deciso di dare gratuitamente visibilità al patrimonio immobiliare, pubblico e privato, che potrebbe attrarre nuovi insediamenti produttivi e quindi opportunità di lavoro per i cittadini. L’inserimento delle schede nella nuova pagina web “immobili in vetrina” sul sito del Comune è gratuito.

Siamo convinti che valorizzando il patrimonio esistente si possa attrarre nuovi insediamenti produttivi – hanno spiegato il sindaco Federico Riboldi e l’assessore al Patrimonio Vito De Lucae lo stiamo dimostrando con le azioni intraprese in questi primi mesi di amministrazione cittadina: da un lato con la delibera adottata per le agevolazioni per gli interventi di recupero e riuso del patrimonio edilizio esistente e dall’altra con questo importante catalogo che dà la possibilità di trovare in un’unica pagina tutte le possibilità di acquistare o valorizzare gli immobili pubblici e privati presenti sul territorio”.

Immobili in vetrina è un catalogo espositivo e di consultazione aperto anche ai privati che vogliono proporre in vendita o locazione i propri patrimoni immobiliari (capannoni, ex aziende, centri logistici, ecc.), condividendo con l’Amministrazione il comune progetto di sviluppo e valorizzazione.

Invitiamo tutti gli interessati a compilare il form presente nelle pagine www.comune.casale-monferrato.al.it/immobiliinvetrina – hanno spiegato Riboldi e De Luca –: l’inserimento delle schede è gratuito e l’immobile entrerà a far parte del catalogo digitale predisposto e che sarà aggiornato continuamente. Questo è uno strumento facile da consultare e ricco di immagini e specifiche che permettono già da oggi di conoscere le molte opportunità presenti sul territorio”.

Condividi