Autore Redazione
venerdì
15 Novembre 2019
06:10
Condividi
Cronaca - Eventi - Novi Ligure

Marina Massironi e Nicoletta Fabbri al Teatro Civico di Gavi

Primo appuntamento a Gavi della stagione teatrale Superhuman, il cui cartellone si estende anche al Teatro della Juta ad Arquata. Il titolo si riferisce agli eroi senza superpoteri e il pensiero va a Matteo, Marco e Antonio, eroi del nostro tempo cui la serata è dedicata
Marina Massironi e Nicoletta Fabbri al Teatro Civico di Gavi

GAVI – Dopo il rinvio per l’alluvione delle scorse settimane, inizia anche al Teatro Civico,  SUPERHUMAN, la stagione teatrale nei due teatri di Gavi e Arquata, organizzata dall’Associazione Commedia Community e dedicata quest’anno agli eroi senza superpoteri, gli eroi del quotidiano. E’ inevitabile, dopo ciò che è successo a Quargnento, che il pensiero corra ai vigili del fuoco, veri eroi dei nostri giorni. Per questo la serata sarà dedicata a Matteo, Marco e Antonio, per non dimenticare la tragedia che ha colpito da vicino anche Gavi.

Ad inaugurare Superhuman al Civico, venerdì 15 novembre alle 21, saranno  Marina Massironi e Nicoletta Fabbri nello spettacoloLa somma di due“.

Tratto dal romanzo di Lidia Ravera, con la regia di Elisabetta Ratti, La Somma di due è la storia di due sorelle adolescenti, Angelica e Carlotta, che vengono separate dal divorzio dei genitori. Una con la madre, l’altra con il padre in un’altra città. Si mancano, si accusano, si scrivono, si rincorrono per non perdersi. Perché le sorelle sono quelle che ti aiutano a misurare la strada, a comunicare con il resto del mondo in momenti di apparente o reale difficoltà, sono un complice o un ostacolo da spianare per diventare quello che sei, sono quel folletto che ti riprende quando sei smarrito, quel demone che implacabile ti spinge a fare i conti con te stesso e la vita.

Lidia Ravera disegna con linguaggio fresco, ironico e fortemente critico, come si addice alla sua penna, quel legame naturale eppure misterioso che unisce due esseri umani dalla nascita, collocandolo nella confusione esistenziale e sentimentale di un mondo sempre più segnato dalla mancanza di rapporti reali, e spingendoci inevitabilmente a indagare il nostro profondo e umano bisogno di “sorellanza”.

Superhuman è organizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, con il contributo della Fondazione CRT e del Comune di Gavi.

Per info e prenotazioni: 345.060.4219 o teatrodellajuta@gmail.com

Ingresso posto unico €12.

E’ ancora possibile abbonarsi a SUPERHUMAN con molte formule di adesione alle stagioni di Arquata e Gavi.

 

Condividi