Autore Redazione
sabato
16 Novembre 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ad Alessandria e Acqui Terme nuovi alberi per il futuro

L'appuntamento era previsto per domenica 17 novembre ma le avverse condizioni meteorologiche l'hanno fatto slittare al 24.
Ad Alessandria e Acqui Terme nuovi alberi per il futuro

AGGIORNAMENTO ORE 12.06 – “A causa delle avverse condizioni meteo previste per la giornata di domenica 17 novembre e del quantitativo di acqua piovuta in questi giorni che ha reso il prato in cui avremmo dovuto piantumare i 10 platani un acquitrino impraticabile, l’evento Alberi per il futuro, programmato a Villa del Foro è stato rimandato a domenica 24 novembre sempre alle ore 10“. Questo l’annuncio ufficiale diffuso a mezzo stampa che annuncia lo slittamento dell’evento che avrebbe portato alla piantumazione di 10 nuovi platani.

AGGIORNAMENTO ORE 9.15 – L’iniziativa Alberi per il futuro, in programma per domenica 17 novembre al centro sportivo comunale Forum Fulvii di Villa del Foro, sarebbe stata rimandata a domenica 24 novembre a causa delle avverse condizioni meteorologiche previste nel weekend.

ALESSANDRIA/ACQUI TERME – Alessandria e Acqui Terme aderiscono al progetto “Alberi per il futuro”. Domenica 17 novembre, alle 10, al centro sportivo comunale Forum Fulvii  di Villa del Foro verranno messi a dimora 10 platani acquistati grazie al contributo della senatrice del Movimento 5 Stelle Susy Matrisciano. Gli alberi sostituiranno i 10 abbattuti lo scorso anno perché malati. Saranno presenti i portavoce del M5S Susy Matrisciano, Sean Sacco, Michelangelo Serra e Francesco Gentiluomo.

Ad Acqui Terme il ritrovo è alle 9 del mattino di domenica 17 novembre nell’area della pista ciclabile, dove l’assessore all’Ambiente Maurizio Giannetto, insieme a numerosi cittadini, metterà a dimora cinquanta salici.

Questa iniziativa, ha spiegato l’assessore Maurizio Giannetto, può aiutare a creare “una coscienza per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente sia per la nostra società che per le generazioni future. Sarà un modo per lasciare un segno significativo e tangibile del nostro passaggio, migliorando il posto in cui viviamo. Se ben curati, gli alberi che piantiamo oggi, regaleranno ombra e benessere ai nostri figli. Invitiamo tutti i cittadini della nostra città a partecipare a questo gesto concreto per la cura del nostro territorio e del nostro amato pianeta“.

 

Condividi