Autore Redazione
sabato
23 Novembre 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Acqui&Sapori accende anche il Natale nella città termale (SOSPESA PER MALTEMPO)

Acqui&Sapori accende anche il Natale nella città termale (SOSPESA PER MALTEMPO)

AGGIORNAMENTO SABATO 23 NOVEMBRE – A causa dell’allerta maltempo le manifestazioni legate ad Acqui e Sapori sono sospese.

 

ACQUI TERME – Sabato 23 novembre, dalle 10 alle 23, e domenica 24 novembre, dalle 10 alle 20, il Centro Congressi di Acqui Terme diventa il cuore della 15° edizione di Acqui & Sapori. Durante le due giornate il tartufo e tutte le eccellenze enogastronomiche acquesi saranno protagonisti di un ricchissimo programma di eventi, da degustazioni, show cooking, spettacoli, esibizioni sportive, di danza e laboratori didattici. Tra gli stand del Mercato Regionale del Tartufo sarà ovviamente possibile assaggiare tartufi e assistere all’immancabile concorso a premi “Trifula D’Aich”.

Dopo il convegno di venerdì 22 novembre a Palazzo Robellini, anche nel resto del fine settimana gli occhi rimarranno puntati sulla Robiola di Roccaverano, prodotto d’eccellenza del territorio del Monferrato, che avrà un’area espositiva dedicata.

Oltre ai numerosi stand presenti al Centro Congressi, alle 11 di sabato 23 novembre sarà possibile seguire la Box Gastronomica con lo chef Maurizio Rosazza Prin, medaglia d’argento alla seconda edizione di Masterchef Italia, che offrirà suggerimenti per gustose ricette da preparare a casa. Novità di quest’anno saranno le esibizioni ed esercitazioni sportive che permetteranno di entrare in contatto con il mondo dell’enogastronomia, tenendo a mente l’importanza della cultura del benessere e della salute.

Ad Acqui&Sapori sarà protagonista anche la comicità con lo show cabaret in programma sabato 23 novembre, alle 21, di Daniele Raco, monologhista di Zelig, stand up comedian duro e puro che racconta i dilemmi della vita dell’uomo, con i suoi eccessi e i suoi momenti di pace interiore.

La manifestazione è a ingresso gratuito. Per raggiungere facilmente il Centro Congressi si potrà salire anche coloratissimo Trenino Turistico che collegherà piazza Italia al Centro Congressi.

Ad Acqui&Sapori accenderà anche lo spirito natalizio nella città termale. Sabato 23 novembre verranno accese le luminarie natalizie, sistemato l’Albero di Natale e inaugurata la pista di pattinaggio sul ghiaccio da 20 x 12 metri che rimarrà poi aperta fino a gennaio in Piazza Italia (per costi e orari visitate il sito www.turismoacquiterme.it).

Condividi