Autore Redazione
mercoledì
27 Novembre 2019
01:16
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

A Casale il Giuramento degli Allievi Agenti del 206° Corso della Scuola di Polizia

I 90 agenti in prova hanno deciso di dedicare la cerimonia alla memoria di Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, i due poliziotti uccisi nella drammatica sparatoria di Trieste
A Casale il Giuramento degli Allievi Agenti del 206° Corso della Scuola di Polizia

AGGIORNAMENTO – Gli Allievi Agenti del 206° Corso di Formazione della Scuola di Polizia di Alessandria oggi giurano fedeltà alla Repubblica a Casale Monferrato. La diretta Facebook di RadioGold da piazza Mazzini.

CASALE MONFERRATO – Trasferta a Casale Monferrato per gli Allievi Agenti del 206° Corso di Formazione della Scuola di Polizia di Alessandria. I 90 agenti in prova, 74 uomini e 16 donne, questo mercoledì 27 novembre giureranno fedeltà alla Repubblica in piazza Mazzini, dopo gli 8 mesi di formazione alla “Cardile” che i futuri poliziotti hanno deciso di dedicare alla memoria di Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, uccisi nel corso della drammatica sparatoria di Trieste a inizio ottobre.

Il Giuramento nel cuore della città di Casale Monferrato inizierà alle 10.30 del mattino e per l’occasione arriveranno nella città monferrina anche la Fanfara della Polizia di Stato, lo Stendardo e una pattuglia del Reparto a Cavallo. Per la cerimonia di Giuramento farà tappa in piazza Mazzini anche il camper della campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore” cui sarà affiancato, dalle 9 alle 13, un gazebo informativo dove sarà presente l’equipe di esperti impegnati a tutelare le vittime di violenza e promuovere la diffusione della cultura di genere.

Ospitare nella nostra piazza Mazzini questo prestigioso e toccante evento è per me, e per tutta la città, un onore” ha sottolineato il sindaco di Casale, Federico Riboldi.Gli agenti che giureranno – ha aggiunto – saranno i giovani e le giovani che vedremo poi impegnati quotidianamente sul nostro territorio, per la nostra sicurezza e per portare aiuto concreto a tutti noi. La città di Casale Monferrato sarà quindi presente con il proprio gonfalone per dimostrare la vicinanza e il ringraziamento a tutti gli Agenti della Polizia di Stato”.

In caso di maltempo la cerimonia si terrà al Palazzetto dello Sport.

 

Condividi