Autore Redazione
venerdì
29 Novembre 2019
05:13
Condividi
Cronaca - Alessandria

Presentati i due progetti contro la povertà educativa

I due capofila sono Comune di Alessandria e la Cooperativa Semi di Senape
Presentati i due progetti contro la povertà educativa

ALESSANDRIA – Giovedì la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha ospitato la prima giornata informativa a favore dei finanziamenti per lo sviluppo e la crescita del nostro territorio.

Il convegno “Povertà educativa: il sistema dei progetti Con i Bambini in Provincia di Alessandria”, è stato l’occasione per conoscere le progettualità avviate sul territorio alessandrino da parte del Comune di Alessandria, nell’ambito del bando “Prima Infanzia”, e della Cooperativa Semi di Senape, nell’ambito del bando “Nuove Generazioni”.

L’appuntamento è stato promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, in collaborazione con i partner Associazione Cultura e Sviluppo, l’Agenzia di Sviluppo Territoriale Lamoro e l’impresa sociale Con i Bambini.

A introdurre il Convegno è stato Luciano Mariano, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, seguito dalle Istituzioni locali, U.T.G. di Alessandria, Provincia di Alessandria e Comune di Alessandria.

Alessio Del Sarto, Direttore di Associazione Cultura e Sviluppo, ha poi introdotto le tematiche legate alla povertà educativa e alle politiche giovanili. Grazie agli interventi di Marco Musso, segretario dell’Assessore Regionale alle Politiche della Famiglia, dei Bambini e della Casa, Sociale, Pari Opportunità, e di Simona Rotondi, attività istituzionali
Impresa Sociale Con i Bambini, si è potuta approfondire la conoscenza riguardo ai fondi e alle misure a sostegno di interventi sperimentali finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi a parte di minori e giovani.

Condividi