Autore Redazione
giovedì
5 Dicembre 2019
19:51
Condividi
Cronaca - Alessandria

Alberi di Natale nelle parrocchie dei sobborghi, grazie al Comune e Amag

Dodici le chiese coinvolte dall'iniziativa.
Alberi di Natale nelle parrocchie dei sobborghi, grazie al Comune e Amag

ALESSANDRIA – Sono 12 gli alberi di Natale consegnati in questi giorni alle parrocchie dei sobborghi di Alessandria. L’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione comunale e dal Gruppo Amag.

“Una bella occasione per vivere il Natale con un forte senso di comunità, e per mostrare quanto gli abitanti dei sobborghi siano per l’amministrazione comunale di Alessandria assolutamente centrali, e non meno importanti del centro cittadino: grazie al Gruppo Amag per aver sostenuto la nostra iniziativa” ha detto il sindaco Cuttica di Revigliasco.

Le parrocchie coinvolte sono state San Bartolomeo (Lobbi), Nostra Signora di Fatima (Litta Parodi), Santissimo Nome di Maria (Mandrogne), San Rocco (Cascinagrossa), San Bartolomeo (Valle San Bartolomeo), Beata Vergine Assunta (Valmadonna), San Michele Arcangelo (San Michele), Natività di Maria (Cantalupo), Beata Vergine Assunta (Casalbagliano), Santa Varena (Villa del Foro), San Giuseppe Artigiano (quartiere Cristo) e Santissima Annunziata in via Giordano Bruno.

“Con la Diocesi di Alessandria” ha continuato il sindaco Cuttica “e con il Suo Vescovo, Monsignor Gallese, esiste un forte spirito di collaborazione, che si articola nel corso dell’anno in una serie di progetti, a partire dall’attenzione per i più deboli.  Questi alberi di Natale sono un esempio, simbolico ma importante, di questo forte spirito di cooperazione, e naturalmente anche di festa”. 

“Un albero di Natale per ornare e addobbare gli oratori e le diverse chiese parrocchiali dei sobborghi alessandrini è un’iniziativa che abbiamo sostenuto con vero piacere” ha sottolineato Paolo Arrobbio, presidente del Gruppo Amag “in occasione delle Festività natalizie è ancora più importante che emerga la nostra vicinanza al territorio in cui operiamo, e alla comunità di persone che lo abitano, e lo rendono vivo, e ricco di umanità. Il Gruppo Amag sarà in prima fila nel sostegno di numerosi progetti legati al Natale, ma il nostro impegno, gli alessandrini lo sanno benissimo, continua ininterrottamente per tutto l’anno. In piena sintonia con la proprietà, crediamo che reinvestire sulla crescita e il benessere del territorio sia per una multiutility a controllo pubblico un dovere, e un privilegio”. 

Condividi