Autore Redazione
sabato
7 Dicembre 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Natale illumina la città di Alessandria

Partirà ufficialmente questo sabato 7 dicembre anche il Natale al Quartiere Cristo di Alessandria, con tanti eventi che si affiancano alle iniziative già iniziate ai Giardini della stazione e nel resto del centro storico
Il Natale illumina la città di Alessandria

ALESSANDRIA –  La Città di Alessandria si illumina per le festività natalizie. Anche questo sabato il trenino natalizio vi accompagnerà fino al mercatino di Natale ai Giardini della Stazione e dalle 15 alle 17 vi guiderà anche alla scoperta delle bellezze del capoluogo. Ad arricchire il programma della giornata in centro anche l’avvincente gioco Urban Escape Room con partenze dalle 15.30 in piazza Marconi e ultimo turno alle 22.30, il Pazzo Show di Olaf, dalle 15.30 alle 17.30 in corso Crimea e il laboratorio creativi per bambini dai 4 anni “Il Barattolo dei desideri” alla Casa di Quartiere, in via Verona 116.

Partirà ufficialmente questo sabato 7 dicembre anche il Natale al Quartiere Cristo di Alessandria. Alle 16 verrà inaugurato il primo presepe in Corso Acqui, realizzato dall’artigiano Giuseppe Tibaldi. La presentazione del presepe, in Corso Acqui 40/47, sarà accompagnata da un brindisi di buone feste. Sempre sabato 7 dicembre, alle 20, all’Auditorium San Baudolino, in via Bonardi 13, andrà in scena lo spettacolo “Piccola Diva Nel mondo delle Favole“. Giovani artisti e  gruppi di folklore danza, moda e canto dell’Europa, sotto la direzione artistica del regista e stilista russo Alexey Bulanyy, si esibiranno con costumi artigianali per unevento all’insegna dello scambio culturale tra Alessandria e il Festival internazionale Europeo Max Moda che si svolge in Estonia e in Svezia per la promozione della cultura alessandrina in Europa. Ingresso libero.

Il calendario di appuntamenti del “Natale al Cristo”, organizzato dall’associazione dei commercianti presieduta da Roberto Mutti proseguirà l’8 dicembre al Centro Incontro Cristo, in via San Giovanni Evangelista, con un gustoso pranzo dalle 12  seguito da un pomeriggio danzante durante il quale verranno consegnati i fondi raccolti per le famiglie dei tre Vigili del Fuoco morti a Quargnento.

Condividi