Autore Redazione
lunedì
15 Dicembre 2014
16:12
Condividi
Cronaca

Natal’Esco: brindisi al Monferrato

Natal’Esco: brindisi al Monferrato

MONFERRATO – Ieri domenica 14 dicembre, un’altro tassello si è aggiunto, al progetto di sviluppo del Monferrato dei 9 paesi proclamati patrimonio dall’Unesco.

Al brindisi conclusivo dell’evento Natal’esco, la presenza dell’Assessore Regionale Antonella Parigi, dell’Onorevole Cristina Bargero, del vice Presidente della Provincia Angelo Muzio, del Presidente della CCIAA Paolo Coscia, del Presidente di Alexala Sergio Guglielmero e dei Sindaci è servita a conoscere i volti e le storie d’impresa di donne e uomini che hanno scelto di vivere e lavorare in territori affascinanti, che non tutti ancora conoscono nel loro valore.

Molti imprenditori tra i 30 e i 40 anni hanno fatto esperienze professionali all’estero e poi hanno scelto di crearsi un posto di lavoro e dare sviluppo in piccolissime realtà rurali, ancora sconosciute ai grandi flussi turistici, ma ricche di fascino e storia.

“Una sfida che Confesercenti  vuole condividere con loro perché crediamo che le potenzialità turistiche di questa provincia siano un’opportunità di crescita economica, sociale e occupazionale” – dichiara Manuela Ulandi, Vice Presidente Provinciale dell’Associazione.

Ieri ad Olivola nella sede della Proloco, allestita in occasione di Natal’esco come Infopoint da Alexala, l’Atl della provincia, la presenza delle autorità è stata fondamentale per condividere un progetto che passo dopo passo si concretizza e prende forma.

“L’armonia, la ricerca del bello ed il benessere che si respirano in questa terra sono il  dono che vorremmo fare al mondo, svelandoci. Le iniziative che realizziamo servono a  presentare questa realtà.” – conclude Manuela Ulandi.

 

Dida foto :

da sinistra a destra  Manuela Ulandi –  vice Presidente prov. Confesercenti

Donato Lanati  – Scienziato Enologo Testimonial di Natal’esco

Claudio Castelli – Presidente Ecomuseo di Cella Monte

Angelo Muzio vice Presidente Provincia di Alessandria

Antonella Parigi Assessore alla cultura e al turismo della regione Piemonte

Gianni Emanuele Grossi Sindaco di Olivola

Sergio Guglielmero  – Presidente Alexala

Condividi