Autore Redazione
venerdì
6 Dicembre 2019
14:07
Condividi
Cronaca - Alessandria

Scuola: un corso per prepararsi ai concorsi

Scuola: un corso per prepararsi ai concorsi

ALESSANDRIA – L’Associazione professionale Proteo Fare Sapere* in collaborazione con FLC-Cgil, dopo l’emanazione del “Decreto Scuola” e nell’imminenza dei bandi per i Concorsi Ordinario e Straordinario per la scuola Secondaria di I e II grado su posto comune e di sostegno, e Ordinario per la scuola dell’Infanzia e Primaria, propone per la provincia di Alessandria un corso in presenza di preparazione alle varie fasi concorsuali sotto il profilo normativo, pedagogico e didattico, rivolto agli aventi titolo.

Il corso partirà in questi giorni e durerà fino a marzo. Avrà cadenza settimanale e prevede un impegno di circa 30 ore certificate. Ai corsisti sarà data l’opportunità di frequentare anche le lezioni degli altri corsi Proteo del Piemonte, nel caso in cui non riuscissero a seguire qualche lezione del corso al quale sono iscritti.

Contenuti: Il corso si articola in 10 moduli didattici che affrontano tematiche cruciali: competenze socio-psico-pedagogiche e didattiche, competenze didattiche diversificate in funzione del grado di scuola; metodologie-didattiche inclusive e con il supporto delle TIC; competenze organizzative e giuridiche nella scuola dell’autonomia e 1/2 moduli metodologici destinati alle strategie e alle simulazioni delle prove d’esame in particolare di quella preselettiva. È  previsto il rilascio di una certificazione finale di Proteo Fare Sapere, valutabile ai fini dell’aggiornamento/formazione professionale.

Il costo è di 90 euro ridotto a 30 per gli iscritti alla FLC CGIL comprensivi dell’iscrizione a Proteo Fare Sapere ( 20 euro per chi si è già iscritto a Proteo ). L’iscrizione va regolarizzata entro fine anno compilando il nuovo modulo google ed effettuando il pagamento con bonifico bancario di cui si richiederà copia trasmissibile anche via mail. Coordinate bonifico bancario (IBAN: IT08Z0200810400000101529610) intestato a FLC CGIL ALESSANDRIA – causale “Concorsi 2019 AL “

Condividi