Autore Redazione
giovedì
12 Dicembre 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Sabato 14 dicembre Festa dello sport al Balbo di Casale con Arianna Rocca

La tre volte campionessa italiana di volteggio Arianna Rocca sarà l'ospite d’onore dell’VIII edizione di “Sport insieme a scuola”
Sabato 14 dicembre Festa dello sport al Balbo di Casale con Arianna Rocca

CASALE MONFERRATO – Sabato 14 dicembre Festa dello sport al Balbo di Casale Monferrato. Ospite d’eccezione dell’VIII edizione di “Sport insieme a scuola” sarà la tre volte campionessa italiana di volteggio Arianna Rocca, anche volontaria internazionale nei progetti IOP Italia, Ilula Orphan Program in Tanzania, da cui è nato il libro “Salto avanti. LA ginnastica, l’Africa, la mia vita” per sostenere l’orfanotrofio femminile di Ilula.

La Festa dello Sport, dedicata al tema dell’inclusione degli atleti con e senza disabilità e alla valorizzazione di tutti gli sportivi, inizierà alle 8.45 nell’Aula Magna del plesso “Balbo-Palli” di Casale. Tutti gli atleti, con le divise dei loro colori sociali, incontreranno i ragazzi del “Silvana Baj”, atleti diversamente abili che si allenano e disputano gare di pallavolo, basket e nuoto e i rappresentanti delle diverse società di basket, rugby e calcio casalesi.  Dalle 10 alle 11 si terranno poi partite di basket e pallavolo in tutte le palestre dell’Istituto.

Condividi