Autore Redazione
giovedì
12 Dicembre 2019
01:51
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Natale self-made a Casale: i commercianti di via Volpi in prima fila per rendere la città più bella

I commercianti hanno prodotto da soli gli addobbi della via e ora lanciano un appello ai colleghi e ai cittadini per rendere Casale ancora più magica
Natale self-made a Casale: i commercianti di via Volpi in prima fila per rendere la città più bella

CASALE – A Casale c’è una via che trabocca di decorazioni natalizie e che testimonia soprattutto come la collaborazione e lo spirito di iniziativa possano rendere migliori le città. L’arrivo delle feste di Natale ha acceso la lampadina di Maria Sciarrino, titolare del Capogiro Caffè, è la capofila di questa iniziativa che ha reso via Volpi un piccolo gioiello. Festoni, alberi ed eleganti pacchi dono hanno reso la strada un luogo affascinante durante queste feste. “Non ci si può lamentare sempre, bisogna anche fare e dare il proprio contributo e così noi commercianti abbiamo dato vita a questo angolo di Natale in città, senza chiedere nulla a nessuno – spiega Maria. Ci siamo organizzati e abbiamo dato vita ai decori che oggi abbelliscono la via“.

Un gran lavoro che colora il centro di Casale con la speranza che il contagioso spirito del Natale di via Volpi possa invadere anche altre strade vicine: “Ci piacerebbe che questa atmosfera pervadesse anche il resto della città e perciò lanciamo questo appello – ha concluso Maria – vorremmo che tutti riempissero le vie con questi decori e pacchi dono, per dare un volto ancora più bello a Casale“.

Condividi