Autore Redazione
giovedì
12 Dicembre 2019
14:12
Condividi
Cronaca - Alessandria

Roberta Libener nuovo presidente della Lilt di Alessandria

Il nuovo presidente provinciale lavora nel Laboratorio di Citogenetica e Patologia Molecolare dell'Ospedaliera di Alessandria e ha contribuito alla creazione della Banca Biologica del Mesotelioma Pleurico Maligno
Roberta Libener nuovo presidente della Lilt di Alessandria

ALESSANDRIA – Roberta Libener è la nuova presidente della sezione provinciale della Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Dirigente Biologo del Laboratorio di Citogenetica e Patologia Molecolare dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria e autrice di oltre sessanta pubblicazioni, Roberta Libener ha contribuito alla creazione della Banca Biologica del Mesotelioma Pleurico Maligno con il dottor Pier Giacomo Betta, presidente Lilit scomparso nel 2015.

La nuova presidente provinciale Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori negli ultimi 5 anni è stata la vice del presidente uscente, l’oncologo Guido Bottero, nominato membro onorario del Consiglio Direttivo Lilt  “un riconoscimento doveroso per l’impegno profuso in questi anni in cui ha condotto la LILT di Alessandria, secondo le linee guida tracciate dal suo storico predecessore il Dr. Pier-Giacomo Betta”.

Roberta Libener sarà supportata da Roberto Bruno in qualità di vice presidente, dal segretario-tesoriere Aldo Alpa e dai consiglieri Carlo Buscaglia, Giovanni Gomba, Paolo Tofanini e Giampiero Varosio.

Condividi