Autore Redazione
giovedì
12 Dicembre 2019
19:02
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Con la droga in auto provano a sfondare posto di blocco: tre arresti

I tre hanno cercato di speronare le auto della Polizia ma sono stati bloccati.
Con la droga in auto provano a sfondare posto di blocco: tre arresti

CANDIA LOMELLINA – La Polizia di Casale, insieme alla Squadra Mobile, ha arrestato tre uomini di origine nordafricana tra i 28 e 31 anni, responsabili in concorso fra loro dei reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio, resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali dolose e danneggiamento aggravato.

Lo scorso 5 dicembre El Mahjoub Aztaou, Hicham Lahkak e Kalid Neaim, residenti a Milano, erano a bordo di una Volkswagen Golf, già segnalata come un mezzo utilizzato da alcuni soggetti sospetti per raggiungere il casalese, e stavano percorrendo le strade del Comune di Cozzo, in provincia di Pavia, ad alta velocità. Gli agenti hanno così organizzato un posto di blocco a Ponte Sesia.

In un primo momento i tre hanno deciso di fermarsi a qualche metro di distanza ma, dopo pochi secondi, sono ripartiti all’improvviso e hanno speronato i mezzi della Polizia cercando di fuggire, ma senza riuscirci.

Nel frattempo, altre pattuglie della Polizia avevano bloccato ai tre la possibile fuga alle loro spalle. Nonostante questo, il conducente ha inserito la retromarcia e ha colpito un mezzo della Polizia e procurando alcune lesioni ai due agenti. I tre malviventi sono stati comunque bloccati e fatti uscire dall’auto, nonostante si fossero barricati all’interno. Una volta usciti dal veicolo i tre hanno cercato ancora di scappare, ferendo lievemente altri due poliziotti.

Durante la perquisizione sono stati rinvenuti oltre 100 grammi di eroina e 75 grammi di cocaina, suddivisi in tre confezioni, oltre a un bilancino di precisione, e materiale per il confezionamento di dosi di droga per la vendita al
dettaglio, denaro contante e diversi cellulari.

Dopo aver fatto scattare le manette, la Polizia di Casale ha subito informato la Procura della Repubblica del Tribunale di Pavia e i tre sono stati portati in carcere. Lunedì scorso il Gip del Tribunale di Pavia ha convalidato gli arresti e ha disposto la custodia cautelate in carcere.

I quattro poliziotti lievemente feriti sono stati portati al Pronto Soccorso: per fortuna se la sono cavata con prognosi tra i 5 e i 7 giorni.

Condividi