Autore Redazione
giovedì
12 Dicembre 2019
18:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ad Alessandria un pranzo e doni di Natale per chi non può permetterseli

Comunità di Sant'Egidio e Caritas anche quest'anno prepareranno il pranzo di Natale per chi è più in difficoltà e contano sulla generosità dei cittadini per impacchettare anche un dono utile per chi non ha nulla
Ad Alessandria un pranzo e doni di Natale per chi non può permetterseli

ALESSANDRIA – Anche quest’anno Caritas e Comunità di Sant’Egidio di Alessandria regaleranno un Natale a chi non può permetterselo. Da più di 35 anni la Comunità di Sant’Egidio organizza il pranzo di Natale per chi non ha una tavola imbandita a cui sedersi. Una tradizione che non verrà meno in questo 2019.

I volontari sono già al lavoro per il pranzo che si terrà domenica 22 dicembre, dalle 12.30, alla Casa di Quartiere di Alessandria della Comunità di San Benedetto al Porto, in via Verona 116. Per regalare davvero un Natale a chi non può permetterselo c’è bisogno anche della generosità dei cittadini.

Martedì 17 dicembre, dalle 16 alle 18, e mercoledì 18 dicembre, dalle 18.30 alle 20.30, in piazza Santo Stefano 8, i cittadini potranno portare un dono che Comunità di Sant’Egidio e Caritas impacchetteranno e consegneranno alle persone in difficoltà al termine del pranzo di Natale. Regali utili potrebbero essere ad esempio zaini, borse, borselli, beauty, prodotti per l’igiene personale profumi, dopobarba, felpe, cappelli impermeabili, guanti e sciarpe, pashmine e k-way, soprattutto da uomo.
Chi vuole aiutare a confezionare regali o a preparare e a servire il pranzo di Natale può inoltre contattare i numeri 3391216301 (Cristina) e 3472499313 (Ilaria). 

Condividi