Autore Redazione
venerdì
13 Dicembre 2019
11:03
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Casale: da gennaio orario regionale modificato per agevolare studenti

L’Agenzia della Mobilità Piemontese ha accolto la richiesta del Comune di Casale Monferrato di modificare alcuni orari dei treni per agevolare gli studenti
Casale: da gennaio orario regionale modificato per agevolare studenti

CASALE MONFERRATO – L’Agenzia della Mobilità Piemontese ha accolto la richiesta del Comune di Casale Monferrato di modificare alcuni orari dei treni per agevolare gli studenti.

Palazzo San Giorgio aveva chiesto di ridurre i tempi di attesa in stazione dei ragazzi delle superiori diretti a Valenza e nell’alessandrino. Una richiesta che è stata accolta dall’Agenzia della Mobilità Piemontese, hanno annunciato il sindaco di Casale, Federico Riboldi, e l’assessore ai Trasporti, Daniela Sapio.

Dal 7 gennaio 2020 il treno regionale per Alessandria che attualmente parte da Casale alle 13.47 lascerà la stazione alle 13.15, in un orario più utile agli studenti che escono dalle scuole superiori. Il nuovo orario, hanno aggiunto dal Comune di Casale, sarà inserito nei sistemi informativi e di vendita di Trenitalia a partire dal 28 dicembre 2019.

Vorremmo ringraziare pubblicamente l’Agenzia della Mobilità Piemontese per l’attenzione dimostrata verso il nostro territorio – hanno concluso il sindaco Riboldi e l’assessore Sapio –, questo è il primo passo verso un nuovo modo di affrontare le problematiche del territorio: in modo condiviso e partecipato, ma con fermezza e decisione”.

Condividi
Vedi anche