Autore Redazione
venerdì
13 Dicembre 2019
13:03
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Sale sul bus e cerca di lanciarlo verso il Po. Autista blocca folle gesto di una donna

Immediato l'intervento dei Carabinieri che hanno poi immobilizzato l'autrice del gesto
Sale sul bus e cerca di lanciarlo verso il Po. Autista blocca folle gesto di una donna

CASALE MONFERRATO – Lunghi minuti di paura questa mattina, alle 7 a Casale sul lungo Po, nei pressi del circolo Canottieri della città. Una signora albanese di 58 anni, residente a Casale, è infatti salita su un bus della linea cittadina e ha cominciato a dare segni di insofferenza, disturbando quella che doveva essere la normale corsa del veicolo. La donna ha prima continuato a suonare insistentemente il campanello delle fermate poi si è avvicinata alla cabina del mezzo, guidato da una autista di 59 anni, e ha tentato di prendere il comando del bus per lanciarlo verso il fiume Po.

Con grande prontezza l’autista ha resistito all’azione della cittadina albanese, ha tirato il freno a mano ed è stata poi costretta a ingaggiare una violenta colluttazione per bloccare le intemperanze della protagonista dell’aggressione. Fortunatamente pochi istanti dopo è passata una pattuglia dei Carabinieri, coordinati dal Capitano Christian Tapparo, subito notata dalla guidatrice del bus che è così scesa per chiedere aiuto e spiegare quanto stava accadendo. Tuttavia neanche alla vista dei militari la donna protagonista della folle aggressione ha placato la sua intemperanza. Si è infatti avvicinata al mezzo dei militari e ha tentato di entrare nel veicolo, finendo anche per buttare a terra un brigadiere. Alla fine i Carabinieri hanno immobilizzato la signora e hanno chiesto l’intervento del 118 che ha portato la donna, incensurata, all’ospedale di Casale nel reparto di psichiatria.

L’autista, protagonista del gesto prezioso quanto determinante, ha riportato una lesione alla spalla. Lieve ferita alla mano anche per uno dei Carabinieri intervenuti.

Condividi