Autore Redazione
martedì
24 Dicembre 2019
01:16
Condividi
Cronaca - Ovada

Capriata d’Orba questa sera si trasforma in una piccola Betlemme

Dalle 21 uno spettacolo per tutte le vie del paese
Capriata d’Orba questa sera si trasforma in una piccola Betlemme

CAPRIATA D’ORBA – È uno degli appuntamenti più caratteristici della Vigilia di Natale e quest’anno è arrivato alla 35esima edizione. Parliamo del Presepe vivente di Capriata d’Orba che ogni 24 dicembre si trasforma in una piccola Betlemme ai tempi della nascita di Gesù.

Un’estenuante opera di progettazione e costruzione da parte dei volontari dell’Ente Manifestazioni viene messa in atto ogni anno con l’impegno e la dedizione che hanno reso questo presepe vivente uno dei più belli e conosciuti del basso Piemonte. In questo magico tour gli scenari della tradizione piemontese si fondono con il fascino e il mistero del medio oriente per un’esperienza indimenticabile“.

Per tutta la serata, lungo il percorso, potrete passeggiare tra fabbri, falegnami, cestai, vasai, osti, filatrici, soldati romani e decine di altre ambientazioni, oltre ad animali da soma, da tiro e da cortile. Il caratteristico percorso termina davanti alla capanna dove un bimbo nato nell’anno, che impersona Gesù Bambino, viene ammirato, filmato e fotografato dai numerosi visitatori. Per l’occasione viene anticipata la visita dei tre Re Magi che gli portano i loro doni. È stata ormai oltrepassata la 30° edizione, e, grazie alle modifiche apportate di anno in anno per migliorare le scenografie, il Presepe Vivente di Capriata d’Orba continua a riscuotere un grande successo per le irripetibili emozioni che suscita negli spettatori.

Condividi