Autore Redazione
domenica
12 Gennaio 2020
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Che cosa fare oggi in provincia. Gli appuntamenti di domenica 12 gennaio 2020

Il concerto di Allevi è la ciliegina sulla torta di questa domenica ma non solo, tante le iniziative culturali oggi in provincia
Che cosa fare oggi in provincia. Gli appuntamenti di domenica 12 gennaio 2020

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Alle 17, il Maestro Giovanni Allevi fa tappa al Teatro Alessandrino di  Alessandria con l’Hope Christmas Tour, nuovo progetto musicale legato alla magia del Natale. Durante il concerto Allevi eseguirà alcune tra le più famose melodie del Natale, in una originale rilettura per pianoforte, coro e orchestra sinfonica.

Dalle 16 alle 19, nelle Sale d’arte di Alessandria potete ammirare le opere di Angelo Morbelli: “Il Goethe morente” e la “Siesta invernale”. L’esposizione rende omaggio al pittore alessandrino, a cento anni dalla sua scomparsa.

Il Natale non è finito a Castellazzo Bormida dove, dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 19, è ancora esposto il presepe meccanizzato. Per il 38° anno all’Oratorio della SS. Pietà potete assistere alla sacra rappresentazione  caratterizzata da movimenti meccanici, giochi di luce, acqua e neve, rinnovata e differente dalle precedenti edizioni.

Come ogni mese a Casale arriva il mercatino dell’antiquariato al Mercato Pavia. Per tutta la giornata potrete passeggiare per decine di bancarelle alla scoperta di pezzi da collezione unici. Inoltre sono aperti e gratuiti tutti i principali  monumenti cittadini, all’interno della manifestazione Casale Città Aperta.

Si apre a Novi Ligure la Rassegna Concertistica Musicanovi 2020Si oggi pomeriggio alle 17, all’Auditorium “Alfredo Casella” con “Ensemble Ellipsis”Carlo Cesaraccio all’oboe, Alessandro Puggioni al violino, Gioele Lumbau alla viola e Francesco Abis al violoncello, condurranno gli ascoltatori nell’esecuzione del Quartetto in si bemolle maggiore per oboe e archi e dei Divertimenti n. 1, 2 e 3 per archi di F. J. Haydn, del Trio in si bemolle maggiore D471 per archi di F. Schubert e del Quartetto KV 370 di W. A. Mozart.

Per maggiori dettagli e per altri appuntamenti cliccate nella sezione eventi  di RadioGold.

Photo by Kilyan Sockalingum on Unsplash

Condividi