Autore Redazione
venerdì
26 Dicembre 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Regalo sbagliato? Anche quest’anno spopolano i “ricicloni” e sul web i regali poco apprezzati si vendono

Regalo sbagliato? Anche quest’anno spopolano i “ricicloni” e sul web i regali poco apprezzati si vendono

ITALIA – Come ogni anno tra i pacchi scartati a Natale ci sarà stato anche un dono poco apprezzato. Secondo una ricerca commissionata da eBay, infatti, più della metà degli italiani, il 51%, ha ricevuto almeno uno o due regali non esattamente desiderati. Il Bel Paese, però, sa far di necessità virtù e in barba al Bon Ton, che consiglia di evitare di rimettere in circolazione il regalo sgradito, gli italiani anche quest’anno trasformeranno i doni meno graditi in fonte di guadagno sfruttando la rete. Già dalla mezzanotte del 24 dicembre su eBay.it è partita la ‘caccia al regalo sgradito’, una opportunità per i venditori di liberarsi di regali non piaciuti e per gli acquirenti di portarsi a casa articoli nuovi a prezzi più o meno vantaggiosi. I doni messi in vendita sono nella maggior parte dei casi sono prodotti nuovi e di brand conosciuti, appartenenti a categorie come abbigliamento e accessori, casa arredamento e bricolage e le categorie di prodotti hi-tech.

Ecco intato un elenco di consigli utili da eBay per ricavare il massimo dagli “orrori” di Babbo Natale

1 – Tenete tablet, smartphone e computer, a portata di mano: saranno il vostro ”arsenale” tecnologico nell’attività di riciclatori. Ricordate che farlo da Mobile sarà ancora più rapido ed efficace.
2. Quando lo ricevete, evitate di scartare il regalo dalla confezione originale, o se proprio necessario per mostrare gratitudine verso il donatore, cercate di richiudere la confezione con la massima cura.
3. Prima di creare il vostro annuncio perfetto, fate una ricerca veloce su eBay.it, per controllare i prezzi di vendita di oggetti simili al vostro. Il giusto prezzo vi aiuterà a liberarvi dell’oggetto indesiderato.
4. Quando metterete online il prodotto, realizzate fotografie chiare e che possano ispirare gli appassionati del prodotto che state vendendo, specificando che si tratta di un oggetto nuovo e appena scartato. Una buona immagine conta più di mille parole.
5. Siate comunque chiari nella descrizione dell’oggetto: inserite sempre il brand del prodotto, e dettagli come colore, taglia, versioni e specifiche: sono tutte informazioni che in molti casi faranno la differenza per il successo della vostra vendita.
6. Offrite diversi metodi di pagamento, prediligendo quelli più sicuri come PayPal, che vi permetterà di ricevere un pagamento immediato.
7. Curate il confezionamento dell’oggetto per la spedizione, in modo che eventuali oggetti fragili siano ben imballati e arrivino “sani e salvi” a destinazione
8. Spedite gli oggetti al più presto, non appena la vendita sia conclusa, non vorrete far aspettare il nuovo proprietario del vostro ormai ex-regalo indesiderato.
9. Una volta che la transazione è conclusa, non dimenticate di lasciare il vostro feedback all’acquirente, che a sua volta lascerà il proprio sul vostro profilo eBay.
10. Se avete più regali dei quali volete sbarazzarvi, create una Collezione per ispirare i potenziali acquirenti. Potrete poi condividerla sui vostri canali Social o via email (ma attenzione a non includere le persone che vi hanno fatto quei regali!).

 

Condividi