Autore Redazione
sabato
18 Gennaio 2020
13:32
Condividi
Cronaca - Valenza

Furto su auto a Valenza. Carabiniere fuori servizio li segue e li fa arrestare

L’ufficiale, giovedì, stava facendo la spesa a Valenza quando ha visto tre persone, padre e due figli, infrangere uno dei finestrini, prendere uno zaino dalla vettura e poi scappare a bordo di una Megane
Furto su auto a Valenza. Carabiniere fuori servizio li segue e li fa arrestare

VALENZA  – L’occhio attento di un Carabiniere della Compagnia di Tortona fuori servizio ha permesso di arrestare tre uomini, padre e i due figli residenti in un campo nomadi di Milano, responsabili di un furto su un’auto in sosta nel parcheggio dell’Esselunga a Valenza. L’ufficiale, giovedì, stava facendo la spesa quando ha visto le tre persone infrangere uno dei finestrini, prendere uno zaino dalla vettura e poi scappare a bordo di una Renault Megane.

Avvisati subito i colleghi in servizio, l’ufficiale ha seguito a distanza l’auto, intercettata poi dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Tortona ad Alluvioni Piovera.

Le tre persone a bordo hanno provato a negare il furto ma non hanno trovato giustificazioni quando i militari hanno recuperato sull’auto le cuffie e il mouse rubati poco prima dall’auto aziendale di un rappresentante orafo, che proprio in quegli stessi minuti stava sporgendo denuncia ai Carabinieri di Valenza. Arrestati padre e i due figli per furto pluriaggravato, i militari sono riusciti a trovare anche lo zaino con all’interno un computer e altri oggetti lungo la strada di campagna percorsa dalla Megane. Tutta la refurtiva è stata così restituita al legittimo proprietario che i tre arrestati, durante l’interrogatorio di garanzia, si sarebbero impegnati a risarcire.

Condividi