Autore Redazione
mercoledì
22 Gennaio 2020
05:27
Condividi
Cronaca - Alessandria

“Studenti da Cantalupo per due mattine senza autobus”: il racconto di una mamma

Scusandosi per il disagio, Amag Mobilità ha fatto sapere che il disservizio è stato causato da un guasto, risolto nella giornata di ieri
“Studenti da Cantalupo per due mattine senza autobus”: il racconto di una mamma

ALESSANDRIA – Per due giorni di fila tanti ragazzi di Cantalupo sono arrivati tardi a scuola a causa di un bus di Amag Mobilità che non è passato. Questa la segnalazione di Lucia, una nostra ascoltatrice e mamma di due studentesse. Secondo il suo racconto, infatti, la corsa in partenza dal sobborgo alessandrino alle 7.07 del lunedì e martedì mattina è saltata.

Un problema gravissimo ha sottolineato Lucia “un mucchio di studenti della scuola media Straneo e anche tutti quelli delle scuole superiori che si recano in città sono rimasti a piedi” ha sottolineato Lucia “e anche l’autobus successivo è arrivato circa mezz’ora dopo, un orario indecente. È normale che a quell’ora non ci siano più autobus, quando fino a due anni fa ce n’erano almeno tre tra autobus di linea e rinforzi?” si è chiesta la nostra ascoltatrice.

Contattato dalla nostra redazione, il direttore di Amag Mobilità, Franco Repossi ha sottolineato che il disservizio di lunedì e martedì è stato causato da un guasto, risolto ieri in tarda mattinata. “Tutto è rientrato nella giornata di martedì, mi scuso con tutti i cittadini per il disagio”.

La nostra ascoltatrice ha anche raccontato il suo tentativo di qualche mese fa per ripristinare un autobus “di rinforzo”: “L’estate scorsa mi ero fatta anche portavoce di una raccolta firme. Quella corsa veniva utilizzata solo dagli studenti della scuola media Straneo fino a due anni fa e copriva il percorso di tutta la zona fino alla Scuola di Polizia Cardile. Mi è stato risposto che non ci sono soldi. Eppure l’abbonamento rispetto all’anno scorso è aumentato di più del 50% del suo costo originario”.

Condividi