Autore Redazione
giovedì
23 Gennaio 2020
09:35
Condividi
Cronaca - Alessandria

Un carnevale storico per Alessandria: il Centro e il Cristo uniti dalla sfilata dei carri

Il corteo il 16 febbraio con diretta tv in tutto il Piemonte su Radio Gold TV
Un carnevale storico per Alessandria: il Centro e il Cristo uniti dalla sfilata dei carri

ALESSANDRIA – Gennaio sta per finire e incombe il mese più corto e scherzoso dell’anno. Febbraio ad Alessandria porterà infatti un carnevale indimenticabile. Si terrà il 16 febbraio, promosso dall’Associazione Attività e Commercio di Corso Acqui e dal Comune di Alessandria. A rendere speciale l’evento la collaborazione tra Centro città e Cristo. I due quartieri si uniranno attraverso la caratteristica sfilata dei carri. In questi giorni si stanno mettendo a punto i vari dettagli ma già trapelano le prime anticipazioni. Il ritrovo e la partenza saranno da Viale della Repubblica con animazioni e stand di dolciumi e truccabimbi. Il corteo per la prima volta partirà dal Centro per arrivare al Cristo,  transiterà in via Savona, sul Cavalcavia, Corso Acqui ed arrivo in Piazza Ceriana a cui seguirà la Businà di Gianni Pasino e la premiazione dei Carri/gruppi.

In Corso Acqui i cittadini potranno trovare negozi aperti e vetrine a tema, stand dedicati ai dolci del periodo e attrazioni con giochi. Già molte le adesioni ma c’è tempo fino al 13 febbraio per partecipare alla sfilata scrivendo a stampa@stefanovenneri.it  o alla mail cultura.organizzazione@comune.alessandria.it tramite tel/sms/whats al 3701128366.

Hanno già garantito la loro presenza i comuni di Bruno, Sezzadio, Mirabello, Sale, Castelnuovo Belbo, San Salvatore Monferrato, Scuola di Ballo Eclisse, le “500 in maschera” e alcuni gruppi a piedi. Il corteo sarà aperto dalla Banda Musicale di Alessandria, seguiti dagli Sbandieratori dell’Aleramica e le Majorettes di Villanova D’Asti.  L’evento sarà trasmesso su tutto il Piemonte  in diretta Televisiva su Radio Gold TV, canale 654 del digitale terrestre. L’evento, sponsorizzato dal Gruppo Amag- Alegas, sarà presentato, per il diciottesimo anno consecutivo, da Stefano Venneri.

Condividi