Autore Redazione
martedì
28 Gennaio 2020
16:48
Condividi
Cronaca

Francavilla Bisio, le telecamere inchiodano alcuni furbetti della spazzatura

Grazie all'impianto di videosorveglianza presente nelle isole ecologiche sono stati rintracciati alcune persone che hanno abbandonato rifiuti accanto alle campane stradali del vetro
Francavilla Bisio, le telecamere inchiodano alcuni furbetti della spazzatura

FRANCAVILLA BISIO – Non c’è più spazio per i furbetti della spazzatura a Francavilla Bisio. Questo grazie al sistema di videosorveglianza installato dal Comune e che permette di monitorare alcuni punti strategici del paese. Un po’ come è accaduto lunedì 27 gennaio quando alcuni cittadini provenienti da paesi limitrofi di Francavilla sono stati immortalati mentre abbandonavano rifiuti urbani accanto alle campane stradali del vetro.

Le immagini delle telecamere, successivamente visionate dalla Polizia Locale (Vice Comandante Francesco Pugliese), hanno consentito di individuate le targhe delle autovetture ed emettere così le sanzioni ai trasgressori. Il Sindaco Lucio Bevilacqua ha immediatamente avvisato l’ispettore ambientale di Gestione Ambiente, Aldo Russo, che ha verbalizzato ai trasgressori quanto accaduto e provveduto a sanzionarli con multe di 100 euro.

Anche a dicembre c’è stato un episodio di abbandono rifiuti accanto alle campane stradali del vetro, e anche in quel caso il responsabile è stato rintracciato e sanzionato. Dare e diffondere questo tipo di notizie è importante, perché serve a sensibilizzare eventuali trasgressori“, ha spiegato il primo cittadino di Francavilla Bisio.

Condividi