Autore Redazione
sabato
1 Febbraio 2020
07:54
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Ad Acqui Terme partirà il progetto Controllo di vicinato

Si tratta di un programma di prevenzione a cui parteciperanno i cittadini in cooperazione con le Forze di Polizia statali e locali
Ad Acqui Terme partirà il progetto Controllo di vicinato

ACQUI TERME – Ad Acqui Terme arriva il progetto Controllo di vicinato. Si tratta di un programma di prevenzione che presuppone la partecipazione attiva dei cittadini residenti in una determinata zona o quartiere e la cooperazione con le Forze di Polizia statali e locali.

Il progetto prevede l’istituzione di appositi gruppi di cittadini volontari denominati gruppi di controllo di vicinato. Lo scopo è quello di sollecitare ed aumentare il livello di attenzione su quello che accade nella propria zona di residenza denunciando elementi di disagio o comportamenti sospetti. Tutte le informazioni raccolte saranno poi trasmesse alle forze dell’ordine dai coordinatori dei gruppi selezionati dal Comune e appositamente formati.

L’iniziativa, la prima di questo tipo a concretizzarsi in provincia, è stata sottoscritta nella giornata di venerdì 31 gennaio dal Viceprefetto Vicario reggente Paolo Ponta e dal Sindaco di Acqui Terme Lorenzo Lucchini alla presenza del Questore dei Comandi Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardi di Finanza.

Condividi