Autore Redazione
lunedì
5 Gennaio 2015
06:11
Condividi
Cronaca - Italia

Addio a Pino Daniele, nero a metà

Addio a Pino Daniele, nero a metà

ITALIA – È morto nella sua casa in Toscana Pino Daniele. Il cantante napoletano è mancato all’età di 59 anni, stroncato da un infarto. Tantissimi i messaggi di cordoglio delle star della musica italiana, da Laura Pausini a Eros Ramazzotti, a Fiorella Mannoia.

L’artista napoletano aveva suonato fino al 22 dicembre, impegnato nel tour con il live “Nero a metà”. Su twitter aveva postato l’ultimo messaggio in cui raccontava il ritorno a casa: “Back home? In viaggio per casa” e poi una foto in bianco e nero della strada.  

Eros Ramazzotti è stato il primo a dare l’annuncio e ascrivere il suo cordoglio: “anche Pino ci ha lasciato. Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo – scrive alle 2.08 di questa mattina il cantante di “Terra Promessa” -. Ti vorrò sempre bene perchè eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo…“.

È tutto maledettamente vero: il nostro Pino Daniele non c’è più… una notte senza fine” hanno commentato i Negramaro

Tante le canzoni che lascia al grande pubblico da ‘Quando’ a ‘Napule è’, ‘A me me piace ‘o blues’ o ‘Anna verrà’ solo per citarne alcune.

Condividi