Autore Redazione
mercoledì
19 Febbraio 2020
15:54
Condividi
Cronaca - Valenza

Sabato a Valenza “il Carnevale più grande della provincia”

Il 22 febbraio 9 carri sfileranno nel centro cittadino poi concorso per le maschere più belle
Sabato a Valenza “il Carnevale più grande della provincia”


VALENZA – Il Carnevale di Valenza quest’anno sarà “il più ricco e importante della provincia“. Ne è convinto l’assessore alle Manifestazioni, Massimo Barbadoro, che ha sfoggiato i numeri della festa organizzata questo sabato, 22 febbraio, in città. Saranno infatti ben 9 i carri allegorici che parteciperanno alla sfilata, accompagnati da 8 gruppi.

Il corteo partirà da piazza Gramsci per procedere in corso Garibaldi, sostare alcuni minuti in piazza Duomo e poi tornare al punto di partenza. Il pomeriggio di festa inizierà alle 15 con il centro cittadino arricchito anche da musica, banchetti di dolci, truccabimbi e un artista di strada. A rendere ancor più speciale l’evento un concorso ideato appositamente per i più piccoli. I bimbi da 0 a 12 anni potranno infatti vincere uno dei 40 libri messi a disposizione dall’amministrazione per i costumi più originali. “Abbiamo pensato di premiare i piccoli in costume con dei libri per unire al divertimento anche un significato educativo – ha spiegato Massimo Barbadoro”. Ovviamente non mancheranno i premi per i primi tre carri più belli ai quali andranno, in ordine di piazzamento, 300, 250 e 200 euro.
Il Carnevale 2020 di Valenza è stato organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro Loco e l’Associazione L’Oro dal Po al Monferrato.

Condividi