Autore Redazione
domenica
23 Febbraio 2020
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Cosa fare oggi in provincia. Gli appuntamenti di domenica 23 febbraio

I colori del Carnevale vi trascineranno in una giornata di divertimento in tutta la provincia
Cosa fare oggi in provincia. Gli appuntamenti di domenica 23 febbraio

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Carri, colori e giochi a Ovada per il Carnevale 2020. Il corteo partirà alle 14 da piazza Assunta con animazione e giochi. Alle 15.30 sfilata dei bimbi nel centro storico. Alle 16.30 musica e balli in piazza. Saranno allestiti diversi punti di ristoro e verrà offerta cioccolata calda a tutti i bimbi.

Anche Rivarone festeggia il Carnevale. A partire dalle 15 sfileranno i carri allegorici, con la lettura della Businà 2020. Verranno poi premiati i Veterani  promotori del Carnevale”. La festa terminerà con pentolaccia per i bambini, vin brulè e farciò per tutti. Sarà allestita inoltre la mostra fotografica “Sinquant’an ad Carvà”.

 Altavilla Monferrato si colora per il Carnevale con chiacchere e frittelle per tutti. La festa inizierà alle 15 con la rottura delle pentolacce davanti alla Chiesa. Alle 16 si terrà poi la  sfilata di maschere che terminerà alle 17 con la premiazione delle maschere più belle.

Gli appuntamenti per il carnevale però sono molti come quelli di Tortona e Bistagno, in attesa del martedì grasso.

Alle Sale d’arte di Alessandria potete ammirare le opere di Angelo Morbelli: “Il Goethe morente” e la “Siesta invernale”. L’esposizione delle opere, di proprietà della Pinacoteca di Alessandria, rende omaggio al pittore alessandrino, a cento anni dalla sua scomparsa. Potete visitare la mostra dalle 16 alle 19.

Al Castello di Casale ultima giornata per vedere la mostra di Gigi Marini “50 anni di colore. Le circa sessanta opere esposte ripercorrono l’evoluzione dell’artista casalese e i suoi cinquant’anni di carriera.  Gli orari di apertura sono: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Nuovo appuntamento musicale nell’ambito della rassegna “Cappelverde B-Side. Questa sera la trattoria alessandrina ospita Giorgio Penotti per la presentazione di “Spazio per dedica”, il suo album di esordio. Per informazioni e prenotazione tavoli: 345 996 8548.

Alle 21.00, al Teatro Paolo Giacometti di Novi Ligure, è stato invece annullato il previsto spettacolo Non è Vero Ma Ci Credo” di Peppino de Filippo, diretto da Leo Muscato e con Enzo Decaro. Il rinvio dell’evento è stato causato dai recenti fatti legati al coronavirus.

 

Condividi