Autore Redazione
domenica
23 Febbraio 2020
16:58
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus: ad Alessandria tende vicine a Pronto Soccorso e Ospedaletto

Coronavirus: ad Alessandria tende vicine a Pronto Soccorso e Ospedaletto

ALESSANDRIA – Anche ad Alessandria, in base alle disposizioni regionali relative alla emergenza legata alla diffusione del Coronavirus, sono state disposte alcune misure cautelative a tutela della salute della popolazione.

Vicine al Pronto Soccorso e all’Ospedale Infantile sono state allestite, dalla Protezione Civile, due tende che consentiranno di intercettare eventuali soggetti per i quali adottare percorsi protetti in caso di febbre o sospetta infezione da Coronavirus.

La Giunta comunale, alle 18 di oggi, terrà una riunione con i tecnici del Comune di Alessandria, coordinati dal dirigente della Protezione Civile, Marco Neri, per decidere le procedure di intervento da adottare per ogni direzione comunale.

Nel pomeriggio di domani, lunedì 24 febbraio, alle 17, è stata convocata una riunione in Comune di Alessandria cui parteciperanno anche l’azienda ospedaliera alessandrina, l’Asl e la Prefettura per continuare  un proficuo lavoro di coordinamento e per eventuali nuove disposizioni.

Tutte le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse, come disposto da ordinanza regionale, fino al prossimo 1° marzo.

La Giunta comunale sta predisponendo tutti gli anni necessari e utili per tenere monitorata la situazione e invita la cittadinanza ad adottare le prescrizioni previste.

Foto tratta dalla pagina Facebook del Comune di Alessandria

Condividi