Autore Redazione
martedì
25 Febbraio 2020
05:23
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Cerutti: sul nuovo socio la proprietà prende tempo. Sindacati stufi

"Questi continui ritardi non sono più accettabili" hanno sottolineato Fim, Fiom e Uil
Cerutti: sul nuovo socio la proprietà prende tempo. Sindacati stufi

CASALE MONFERRATO – Sulla Cerutti c’è ancora una fumata nera tra la proprietà con i sindacati Fim, Fiom e Uil. Nell’incontro dello scorso 31 gennaio l’azienda aveva comunicato che la scorsa settimana la trattativa avviata con un potenziale socio internazionale, sarebbe dovuto proseguire nella sede aziendale con la presenza dell’ interessato stesso.

Per motivi a noi sconosciuti, i sopraccitati impegni sono stati nuovamente posticipati a data da definirsi, voci non ufficiali individuano nella settimana corrente le nuove possibili date” hanno sottolineato le parti sociali “questi continui ritardi e soprattutto questa incertezza ormai cronica rispetto al futuro e alle prospettive aziendali non sono più accettabili”.

Per questi motivi le Organizzazioni Sindacali hanno ufficialmente richiesto un incontro urgente con la Direzione Aziendale e la Proprietà Cerutti. 

“Considerando tale riunione risolutiva, auspichiamo che in tale occasione l’Azienda venga al tavolo della discussione con un piano industriale credibile che possa garantire una prospettiva di lavoro e di occupazione accettabile. Se questo non dovesse accadere, nelle assemblee sindacali che si effettueranno nei giorni successivi alla riunione, si valuteranno le necessarie e dovute azioni da intraprendere”.

Condividi