Autore Redazione
giovedì
27 Febbraio 2020
18:58
Condividi
Cronaca - Ovada

Il Comune di Ovada resta aperto con pulizie extra e plexiglas contro il coronavirus

"Il nostro dovere è quello di mantenere attivo il servizio pubblico", ha detto il sindaco Paolo Lantero
Il Comune di Ovada resta aperto con pulizie extra e plexiglas contro il coronavirus

OVADA – Il Comune di Ovada non ha voluto chiudere al pubblico gli uffici per l’emergenza sanitaria legata al coronavirus. “Ma non per questo abbiamo lasciato soli i nostri dipendenti“, ha detto il sindaco Paolo Lantero. L’amministrazione ha infatti dotato i lavoratori “di guanti e gel disinfettante“. Inoltre sono state predisposte pulizie straordinarie per gli uffici aperte al pubblico.

A questo si aggiungo “pannelli di plexiglas sono stati installati negli uffici di Anagrafe, Stato Civile, Leva ed Ufficio elettorale perché sono quelli con maggiore affluenza di pubblico“, spiega ancora il primo cittadino di Ovada. Che poi aggiunge: “Erogare il servizio è nostro dovere ma lo vogliamo fare mantenendo sereni i nostri dipendenti che in questo modo non rischiano nessun tipo di eventuale contagio”.

Come il resto dei Comuni del Piemonte anche quello di Ovada si è adeguato invece alle restrizioni previste nel decreto regionale che proibiva manifestazioni, chiusure delle scuole e assembramenti di persone in luoghi pubblici.

Condividi