Autore Redazione
domenica
1 Marzo 2020
08:05
Condividi
Cronaca - Piemonte

Cirio: “Ora facciamo ripartire l’economia piemontese”. Lunedì incontro col mondo economico

Cirio: “Ora facciamo ripartire l’economia piemontese”. Lunedì incontro col mondo economico

TORINO – Sarà un lunedì di duro lavoro quello che attende Alberto Cirio. Il presidente della Regione Piemonte incontrerà infatti i rappresentanti del mondo economico piemontese per provare un rilancio dopo il brusco stop causato dall’emergenza coronavirus.

La convocazione straordinaria voluta da Cirio sarà “un’occasione per parlare anche del Piano della competitività che verrà presentato il 13 marzo al quale ho lavorato molto e al quale si aggiunge un nuovo capitolo che non avrei mai voluto scrivere. È necessario stanziare risorse aggiuntive che abbiamo individuato nei fondi europei per un piano straordinario di promozione del Piemonte, che riparte dopo il coronavirus“. Il governatore del Piemonte ha poi voluto precisare come “in quest’ottica abbiamo deciso di partecipare all’Expo di Dubai 2021 a cui, per una serie di ragioni oggettive, avevamo quasi immaginato di non esserci. Invece dopo il coronavirus saremo a Dubai per dimostrare che il Piemonte c’è, è in salute, accoglie a braccia perché è una regione sicura“.

Nel corso della riunione si proveranno a gettare le basi e analizzare le strategie per un rilancio economico del Piemonte.

Condividi