Autore Redazione
mercoledì
14 Gennaio 2015
10:46
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Kit da scassinatore nel bagagliaio. La Polizia denuncia 31enne

Kit da scassinatore nel bagagliaio. La Polizia denuncia 31enne

TORTONA E CASALE – Viaggiava con la sua auto piena di attrezzi adatti a scassinare case. La Polizia di Alessandria, nel corso di un servizio di controllo per contrastare i reati predatori nel tortonese, ha intercettato un cittadino romeno di 31 anni, pregiudicato, residente a Tortona. I poliziotti hanno notato l’auto di grossa cilindrata ferma, con il motore acceso, davanti ad una tabaccheria di Tortona, proprio nel periodo che precedeva la consueta chiusura. Gli agenti hanno valutato i possibili rischi connessi alla condotta dell’uomo e hanno ritenuto opportuno identificare il conducente.
Sul mezzo la Polizia ha così trovato una mazza di legno lunga circa 67 cm, un taglierino, un coltello a serramanico lungo 15 cm con 7 cm di lama, tre cacciaviti, un palanchino e una barra di alluminio di un metro, larga 2 cm. Il 31enne è stato accompagnato in Questura e denunciato per il reato di detenzione di oggetti ad offendere e strumenti di effrazione.

Inoltre, sempre nell’ambito dei controlli effettuati da personale della Questura di Alessandria e da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” di Torino, operati nel Comune di Casale Monferrato, sono state complessivamente identificate 87 persone, di cui 40 stranieri, e controllati 22 veicoli. I controlli sono stati estesi anche a 2 esercizi pubblici commerciali per verificare l’esistenza delle autorizzazioni di legge.

Condividi