Autore Redazione
sabato
21 Marzo 2020
17:31
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Coronavirus, dottoressa Grosso: “Ho contagiato le mie figlie, asintomatica e pronta a lavorare”

"Vorrei poter curare i pazienti covid, così da proteggere i miei colleghi ancora non contagiati" ha detto il medico dell'ospedale di Alessandria
Coronavirus, dottoressa Grosso: “Ho contagiato le mie figlie, asintomatica e pronta a lavorare”

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Il coronavirus ha contagiato anche una delle professioniste più rinomate dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, l’oncologa Federica Grosso, responsabile della struttura Mesotelioma del nosocomio alessandrino e da sempre in prima linea nella lotta contro l’amianto.

In un video sul sito di Repubblica, la dottoressa Grosso (nominata Cavaliere della Repubblica appena tre mesi fa per il suo encomiabile lavoro, ndr) racconta di essere risultata positiva al covid 19 insieme al marito, anche lui oncologo. “Io sono asintomatica, mio marito si trova invece nel reparto di pneumologia ma per fortuna sta migliorando”.

Una situazione che, purtroppo, ha comportato anche il contagio delle sue due figlie, di 11 e 18 anni:Hanno avuto entrambe la febbre alta per quattro giorni. Siamo stati io e mio marito a infettarle”. Pur nella difficoltà, però, la dottoressa Grosso, asintomatica, ha chiesto di poter comunque lavorare a supporto dei pazienti positivi:Così potremo proteggere i miei colleghi ancora non contagiati”.

Condividi