Autore Redazione
giovedì
26 Marzo 2020
12:08
Condividi
Cronaca - Valenza

Damiani mette a disposizione l’ex Palafiere, dona 100mila euro e ringrazia medici e infermieri di Tortona con un gioiello

Damiani mette a disposizione l’ex Palafiere, dona 100mila euro e ringrazia medici e infermieri di Tortona con un gioiello

VALENZA – Damiani ha deciso di mettere a disposizione della Protezione Civile di Valenza i 12mila metri quadri della prossima sede della Manifattura del Gruppo, l’ex Palafiere. L’azienda in questo modo intende dare un contributo concreto nella lotta al coronavirus. Lo spazio potrà essere utilizzato come ospedale da campo, ricovero per i senzatetto, magazzino per i materiali o ogni altra esigenza ritenuta utile. Damiani ha anche avviato un “piano d’intervento strutturato su diverse iniziative“, a partire da una prima donazione di oltre 100mila euro, “a cui ne seguiranno altre, destinata all’ospedale SS Antonio e Margherita di Tortona indicato dalla Regione Piemonte come primo Covid Hospital piemontese, al SS Antonio, Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, al Santo Spirito di Casale Monferrato, al Sacco di Milano, al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, all’ospedale di Padova, allo Spallanzani di Roma, al Santa Maria di Loreto di Napoli, al Policlinico di Bari e al Cannizzaro di Catania, oltre a devolvere una quota all’Humanitas University di Rozzano per sostenere la ricerca scientifica in ambito Convid19″.

Grazie anche alla rete di rapporti internazionali il Gruppo si è mobilitato per recuperare mascherine e altri dispositivi di protezione individuale da donare agli ospedali italiani per consentire a medici, operatori sanitari e infermieri di poter continuare a lavorare in sicurezza.

PalaexpoLo sforzo solidale non si ferma qui però perché Damiani ha anche lanciato un programma di coinvolgimento dei clienti, facendo da collettore di una raccolta fondi a favore degli enti attivi nella lotta al Covid19. “Acquistando un gioiello Damiani o Salvini, un oggetto Venini, sia nelle specifiche piattaforme dei brand o attraverso l’e-commerce Rocca, ma anche investendo in un diamante Calderoni, l’azienda attiverà ulteriori donazioni oltre a corrispondere agli acquirenti uno sconto, che potrà essere devoluto anch’esso all’ente scelto dal cliente finale per sostenere, per esempio, l’istituto ospedaliero del proprio territorio”.

Tutti i medici e gli infermieri di Tortona, inoltre, riceveranno, in segno di riconoscimento per il lavoro che stanno svolgendo, un gioiello Blisscon l’intento di regalare loro un sorriso”.

Damiani infine ha deciso di proteggere i propri collaboratori, che “in molti casi lavorano per il Gruppo da generazioni rendendo possibili le meravigliose creazioni di arte orafa o vetraria”, attivando un’assicurazione che possa rappresentare un aiuto concreto in caso di ricovero per Covid19 o di bisogno di assistenza domiciliare per i propri dipendenti.

Condividi