Autore Redazione
lunedì
30 Marzo 2020
15:36
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Con Negozio Amico a Novi Ligure si aiutano i cittadini in difficoltà

Con Negozio Amico a Novi Ligure si aiutano i cittadini in difficoltà

NOVI LIGURE – Nuova iniziativa organizzata dal Comune di Novi Ligure per aiutare tutti quei cittadini in difficoltà a causa delle restrizioni causate dal coronavirus. Con Negozio Amico, non si spreca ma si aiuta! l’Amministrazione vuole porre il problema dello spreco alimentare che in questo periodo interessa gli esercizi commerciali.

“In questo momento molte famiglie si sono ritrovate a dover affrontare difficoltà conseguenti all’emergenza coronavirus. Tra queste la mancanza di liquidità improvvisa, dovuta alla chiusura per quarantena di determinate realtà, che ha costretto una buona fetta della popolazione a non potersi garantire nemmeno di fare la spesa”, spiega l’assessore al Commercio Giuseppe Dolcino. Che poi aggiunge: “Ci appelliamo al buon senso dei cittadini nel non approfittare dell’iniziativa, rivolta solo ed esclusivamente a persone in seria difficoltà“.

Il Comune si baserà su un elenco di attività che comunicheranno la loro adesione all’iniziativa reperendo così prodotti alimentari in scadenza o freschi di giornata quali latte, pane, frutta e verdura offerti direttamente dai gestori. La consegna dei prodotti deve essere svolta sotto la diretta ed esclusiva responsabilità degli operatori, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie previste. I gestori che intendono aderire ed essere inseriti nella lista devono scrivere una email a commercio@comune.noviligure.al.it e fornire i propri dati così come l’orario di consegna dei prodotti o un servizio a domicilio.

Condividi