Autore Redazione
giovedì
9 Aprile 2020
15:54
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus, buoni spesa: ad Alessandria richieste da circa mille famiglie

Coronavirus, buoni spesa: ad Alessandria richieste da circa mille famiglie

ALESSANDRIA – Sono circa mille le famiglie che, ad Alessandria, hanno richiesto i buoni spesa finanziati dal Governo per le persone più in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus. A partire da questo venerdì si procederà con la consegna dei tagliandi.

Le operazioni di valutazioni delle richieste, però, sono ancora in corso e il numero di beneficiari potrebbe aumentare.

Per evitare assembramenti, i buoni saranno consegnati direttamente nelle case dei beneficiari dagli agenti di Polizia Municipale, con l’appoggio del personale del volontariato di Protezione Civile e con il coinvolgimento, anche, del Terzo Settore. Tutto il personale che provvederà alla consegna sarà chiaramente identificato.

Nella busta contenete i buoni spesa sarà, inoltre, presente un elenco dei negozi che hanno aderito alla manifestazione di interesse promossa dal Comune di Alessandria e nei quali i buoni saranno spendibili.

Qui l’elenco dei negozi aderenti.

L’istruttoria della pratica è stata effettuata dal Cissaca che ha provveduto al calcolo dei buoni con i criteri precedentemente individuati su base settimanale: la quantità che sarà consegnata ai cittadini sarà quattro volte la spettanza settimanale (es. se mi spettano 50€ a settimana, riceverò 200€, l’equivalente di quattro settimane).
Si prevede che in questa prima fase verranno complessivamente erogati buoni spesa per un valore complessivo di circa 360-400 mila euro.

L’Amministrazione comunale ringrazia la Tipografia Viscardi di Alessandria e lo stabilimento Arti Grafiche di Casale Monferrato per il celere servizio reso a beneficio della nostra comunità. La stampa dei buoni spesa è stata realizzata senza nessun onere a carico dell’ente.

Condividi