Autore Redazione
giovedì
16 Aprile 2020
17:08
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Cade e batte la testa: morto Aureliano Galeazzo, ex candidato sindaco ad Acqui nel 2012

Cade e batte la testa: morto Aureliano Galeazzo, ex candidato sindaco ad Acqui nel 2012

ACQUI TERME – Un altro paese in lutto così come tutto l’acquese. Questa mattina, verso le 13.30, è infatti morto per un incidente agricolo Aureliano Galeazzo. Ex sindaco di Alice Bel Colle, 74 anni, era molto noto per la sua attiva vita politica. Nel 2012 infatti vinse le primarie del Pd e si candidò alle elezioni da primo cittadino ad Acqui Terme, poi vinte da Enrico Bertero. Prima ancora era stato sindaco di Alice Bel Colle, dove la notizia della sua morte si è diffusa rapidamente. Aureliano Galeazzo, in base alle prime ricostruzioni, era su un piccolo trattore nella sua casa appena fuori dal paese ed è caduto battendo la testa. La caduta gli è stata fatale e ogni intervento è risultato vano.

Una persona disponibile con tutti e sempre impegnata per aiutare il prossimo, è una disgrazia per tutto il paese – ha spiegato il sindaco di Alice Bel Colle, Gianfranco Martino“. “La notizia del tragico incidente che ha spezzato la vita di Aureliano Galeazzo – ha commentato in una nota il sindaco di Acqui Lorenzo Lucchini – è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Era stimato per la sua professionalità e il suo amore per il territorio, che hanno caratterizzato il suo percorso politico. Va il mio più caloroso abbraccio ai familiari in questo momento di profondo dolore e di lutto condiviso con l’intera cittadinanza”. 

“Perdo un amico, un compagno di tante battaglie politiche – è invece l’amaro saluto del parlamentare alessandrino Federico Fornaro. L’acquese tutto perde una personalità di valore, capace di avere una visione del futuro, uno strenuo difensore dell’ambiente e della sua agricoltura. Un antifascista e un democratico vero e sincero”

Condividi